MARCO ADINOLFI


Vai ai contenuti

Maggio dei Monumenti

Da oltre 16 anni Maggio dei Monumenti costituisce uno degli appuntamenti culturali più importanti della città di Napoli. Sulla scia del successo di "Napoli porte aperte" (realizzata nel 1992 e nel 1993 da Mirella Barracco, Presidente della Fondazione "Napoli 99", con l'intento di recuperare e valorizzare alcuni tra i monumenti e le chiese più significativi di Napoli) , Il "Maggio dei Monumenti" inizia la sua avventura nel 1994 dando il via alla trasformazione del Centro Storico cittadino in quel "Museo Aperto" oggi inserito dall'Unesco nella Lista del Patrimonio Mondiale dell'Umanità. Negli anni, la manifestazione del Maggio dei Monumenti non si è limitata al recupero e all'apertura dei siti storico - artistici ma, inglobando all'interno del suo calendario anche eventi teatrali e mostre d'arte contemporanea , ha svolto un ruolo importante nella promozione e valorizzazione delle diverse realtà culturali del territorio.

2002


Marco Adinolfi partecipa alla VIII Edizione del "Maggio dei Monumenti" con la personale di pittura e scultura dal titolo "Fragile Fanzago" allestita all'interno del seicentesco Palazzo Maddaloni di Napoli.


Installazione / "Fragile fanzago"

Tutto il materiale di questo sito non può essere riprodotto, distribuito, trasmesso, memorizzato né usato in altro modo senza autorizzazione scritta di Marco Adinolfi.
The material on this site cannot be reproduced, distributed, transmitted, stored or otherwise used, except with the prior written permission of Marco Adinolfi
Copyright © Marco Adinolfi 2013 - Tutti i diritti riservati


Torna ai contenuti | Torna al menu