MARCO ADINOLFI


Vai ai contenuti

Underscore

Artist Info

Comunicato Stampa
Inaugurazione Collettiva d' Arte Contemporanea
31 maggio - 21 giugno 2012



_underscore
a cura di Marco Adinolfi

Giovedì 31 maggio 2012 SPAZIO BLANCH - Centro Polifunzionale per l'Arte Contemporanea presenta il suo primo progetto espositivo UNDERSCORE_ a cura di Marco Adinolfi.Per inaugurare il suggestivo spazio di Via T. G. Blanch, il giovane artista napoletano sceglie una mostra collettiva, 14 artisti chiamati a confrontarsi con uno spazio vergine sia per l'inconsueta collocazione urbanistica che per la caratterizzazione dei suoi spazi espositivi.E' nel titolo della mostra _Underscore che risiede il senso del progetto espositivo, underscore è, nel linguaggio dei segni, il trattino d'unione, ciò che in campo informatico serve a dare continuità alle parole, è il carattere ereditato dalla macchina da scrivere per "sottolineare" una frase o parola. Il trait d'union in SPAZIO BLANCH sono le diverse personalità artistiche accomunate dalla volontà di evidenziare il collegamento, il saldo nesso con l'arte contemporanea. Gigi Cifali, Daniel Cuberta, Corrado Folinea, Paola Risoli, Alessandro Zannier, Giacomo Montanaro, Salvatore Mauro, Antonio De Rosa, Stefano Ciannella, Marco Abbamondi, Giorgio Milano, Piero Chiariello, Massimiliano Mirabella e Carlo Colli sono gli artisti, tutti operanti tra Napoli, Londra, Zurigo, Roma, Torino, Siviglia, a cui Marco Adinolfi affida il segno della contemporaneità, interpreti moderni differenti nello stile, nel percorso di ricerca, nella realizzazione ma tutti protagonisti del processo di evoluzione culturale a cui appartengono.Con _Underscore Spazio Blanch diventa per gli artisti la Tabula Rasa dove segnare, sottolineare, scrivere nuovamente e, allo stesso tempo, per l'ennesima volta il ruolo delle arti visive contemporanee in un contesto in cui il ruolo dello spazio è di per sé essenziale.


IndietroPlayAvanti

Tutto il materiale di questo sito non può essere riprodotto, distribuito, trasmesso, memorizzato né usato in altro modo senza autorizzazione scritta di Marco Adinolfi.
The material on this site cannot be reproduced, distributed, transmitted, stored or otherwise used, except with the prior written permission of Marco Adinolfi
Copyright © Marco Adinolfi 2013 - Tutti i diritti riservati


Menu di sezione:


Torna ai contenuti | Torna al menu